Regalo in OMAGGIO a partire da 40€
100% Acquisto sicuro
Consegna Standard gratuita per gli ordini superiori a 10€
1. Preriscaldare il forno a 200 °C /forno a gas numero 6. Tagliare a metà i petti di pollo in senso orizzontale, aprendo il petto di pollo a metà come un libro, in modo da poter essere farcito. Battere la carne fino a uno spessore di mezzo centimetro. Condire su tutti i lati con sale e pepe nero.
2. Stendere due fette di prosciutto, posizionarci sopra due fette di provolone o mozzarella e poi le foglie di basilico. Coprire con una fetta di pollo e arrotolare in modo che il prosciutto copra il pollo. Mettere in una teglia con il lato tagliato verso il basso. Ripetere con i restanti pezzi di pollo.
3. Aggiungere 1 cucchiaio di burro alla teglia e metterla in forno a cuocere per circa 40 minuti fino a cottura completa. Rimuovere, coprire con un foglio di alluminio e lasciare riposare il pollo per 10 minuti.
4. Nel frattempo, sciogliere il burro rimasto in una padella, aggiungere i funghi, cuocere per circa 5 minuti fino a doratura e condire bene. Aggiungere l'aceto e il brodo e portare a ebollizione, poi ridurre il bollore, aggiungere il prezzemolo, assaggiare e condire ulteriormente se necessario.
5. Impiattare il pollo tagliandolo a metà in diagonale e adagiare sopra i funghi e la salsa con un cucchiaio.